La carta dei servizi

Gentili Ospiti,
su questa pagina potete prendere visione della Carta dei Servizi dell’ Agriturismo Casa Zefira. Queste informazioni consentiranno di utilizzare al meglio i servizi che possiamo offrirvi per garantire un lieto soggiorno presso la nostra struttura.  Gianni sarà il punto di riferimento per eventuali problemi durante il vostro soggiorno e per qualunque approfondimento sui servizi dell’agriturismo a vostra disposizione, ma anche per informazioni turistiche riguardanti dintorni, eventi e curiosità riguardanti il territorio. Auguriamo un piacevole soggiorno presso l’Agriturismo Casa Zefira!
Gianni

ISTRUZIONI PER L’ACCOGLIENZA

Gli ospiti sono pregati di comunicare l’orario di arrivo.

Qualora i gentili ospiti subiscano un imprevisto o non riescano a raggiungere la struttura nell’orario comunicato, potranno contattare Gianni utilizzando il numero  +39 353 323 3398  per avvertire del ritardo o per avere informazioni su come poterci trovare.

All´arrivo ogni ospite è pregato di consegnare a Gianni un proprio documento di identità valido per espletare tutte le formalità amministrative e burocratiche.

NORME DI COMPORTAMENTO

La colazione:
La prima colazione viene servita nella sala comune o all’esterno se la stagione lo permette. Gli orari sono dalle ore 08.00 alle ore 10.00.

Riassetto camere:
Il cambio biancheria da bagno e delle lenzuola è previsto una volta a settimana
Possono essere richieste pulizia e forniture di biancheria extra a pagamento.
I bagni sono dotati di set di cortesia e di asciugacapelli.

Volume della televisione:
Si pregano i gentili ospiti di tenere eventuali impianti musicali ad un volume che rispetti la quiete e l’armonia dell’ambiente, in particolar modo negli orari di riposo: dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 23:00 alle 09:00.

Internet:
È possibile connettersi a internet in tutta la struttura e nel giardino. Il Wi-Fi è gratuito con password da richiedere a Gianni.

Furto e smarrimento:
La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura.

Parcheggio:
E’ possibile parcheggiare l’auto a pochi metri dove si trovano i parcheggi pubblici. Se necessario è possibile sostare davanti la casa per carico e scarico bagagli.

Ospiti a quattro zampe
Gli animali domestici di piccola/media taglia sono sempre i benvenuti nel nostro agriturismo, ma non possono salire su divani e letti! In ogni caso, nel rispetto degli altri ospiti, delle norme igienico-sanitarie e per la sicurezza di tutti, gli animali devono essere tenuti al guinzaglio.

Fumo:
È severamente vietato fumare all’interno delle camere e nell’intera struttura.

Raccolta differenziata dei rifiuti:
L’agriturismo effettua la raccolta differenziata. Si chiede agli Ospiti di utilizzare gli appositi contenitori che vi indicherà Gianni.
I bidoni della raccolta differenziata di vetro,umido, carta e plastica si trovano in prossimità dei parcheggi pubblici vicino casa.

Apparecchi per il riscaldamento extra e fiamme libere:
È vietato utilizzare nelle camere apparecchi per il riscaldamento extra, ferri da stiro e fiamme libere.

Riscaldamento 
L’impianto è centralizzato, regolato ad una temperatura ideale e nel rispetto delle vigenti norme in materia. La temperatura può essere variata agendo sul termostato di ogni camera.
Al fine di evitare eccessivi consumi e per una migliore funzionalità, si prega di prestare particolare attenzione a che porte e finestre restino chiuse mentre l’impianto è in funzione, soprattutto in vostra assenza.

Cucina e stoviglie
Gli ospiti sono invitati a comunicare a Gianni l’eventuale utilizzo della cucina In caso di uso la pulizia della cucina è a cura dell’ospite.
Preghiamo gli ospiti di non lasciare le stoviglie fuori dalla cucina e di riporle pulite.

Lavanderia
Per gli ospiti dell’agriturismo sono a disposizione lavatrice, asciugatrice, ferro ed asse da stiro, stendini.
L’uso della lavanderia è gratuito, ma non forniamo i detersivi.

Segnalazione delle rotture
I gentili ospiti sono pregati di segnalare eventuali rotture accidentali provocate durante il soggiorno.

Segnalazione di guasti e inconvenienti
Sarà molto gradita la tempestiva segnalazione di guasti o altri inconvenienti, ci aiuterà a migliorare i nostri servizi.

Per il rispetto di tutti:

  • Invitiamo i nostri ospiti ad adottare un comportamento rispettoso della quiete e del relax degli altri clienti, soprattutto nelle ore di riposo diurne e notturne.
  • L’ospite è tenuto al rispetto degli ambienti, delle attrezzature e degli arredi che si trovano nell’agriturismo.
  • È vietato introdurre nelle stanze o negli spazi comuni persone estranee all´agriturismo, salvo accordo.
  • Chiediamo inoltre di essere rispettosi dell’ambiente e di ridurre al minimo gli sprechi.
  • Alcune delle aree aziendali sono vietate o chiuse, per la sicurezza di tutti si chiede di rispettare i cartelli di divieto.
  • I bambini all’interno della struttura devono SEMPRE essere accompagnati da un adulto responsabile, si declina ogni responsabilità per incidenti accorsi a bambini lasciati incustoditi.
  • La Direzione si riserva il diritto di chiedere un risarcimento per eventuali danni a piante, oggetti, arredi ed attrezzature.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Prenotazione e conferma:
Le prenotazioni possono essere effettuate sia telefonicamente  che via mail anche se la modalità preferita resta whatsapp. Una volta verificata la disponibilità sarà nostra premura rispondere entro le 24 ore dalla richiesta.
La prenotazione è confermata al ricevimento di un acconto, con bonifico bancario,  pari al 50% dell’importo totale, salvo diverso accordo.

Check-IN:
Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno dell’arrivo.
In caso di arrivi in orario diverso da quanto indicato all’atto della prenotazione, si prega di comunicarlo in anticipo.
È necessario disporre di un documento personale in corso di validità.
Dopo 24 ore di ritardo sul previsto arrivo, se non perverrà comunicazione,  l’intera prenotazione potrà essere annullata.

Check-OUT:
Entro le ore 10.00 del giorno della partenza.
Nel caso vi fosse necessità di trattenersi più a lungo, preghiamo di comunicarlo in anticipo per consentire il miglior svolgimento delle nostre attività e concordare un costo aggiuntivo.
La partenza anticipata non da diritto a nessun rimborso.

Pagamenti:
Il saldo del soggiorno verrà versato il giorno della partenza.
I metodi di pagamento accettati presso la nostra struttura sono: contanti, bancomat e carte di credito
Eventuali fatturazioni multiple o particolari vanno richieste il giorno prima della partenza.

Imposta di soggiorno:
Il Comune di Feltre prevede una tassa di soggiorno di 1euro a persona per notte.

Modalità di disdetta:
La disdetta della prenotazione dovrà pervenire tramite mail oppure whatsapp

Penali di cancellazione:
Le prenotazioni annullate saranno soggette a penali come di seguito riportato:

A) sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
B) da 29 giorni a 15 giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 50% della cauzione;
C) da 14 giorni alla data d’arrivo sarà trattenuta l’intera cauzione.

Trattamento dei Dati Personali – Privacy

da inserire su altra pagina? Informativa per trattamento dei dati personali

Gentile Cliente,
La informiamo, ai sensi dell’articolo 13 del Codice sulla privacy (D. Lgs. 196/2003 s.m.i.) e del Regolamento (UE) 679/2016 (il “Regolamento”), che il trattamento dei suoi dati personali avverrà con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti. Il trattamento dei dati personali avviene, sotto l’autorità del titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’articolo 30 del Codice Privacy e degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy, mediante strumenti manuali, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. I dati personali saranno conservati per un periodo determinato in base a criteri fondati sulla natura e sulla durata dell’Incarico e sulle esigenze di tutela degli interessi del Cliente.
Il trattamento sarà effettuato per le seguenti finalità:

  1. per adempiere all’obbligo previsto dall’articolo 109 del R.D. 18.6.1931 n. 773, che ci impone di registrare e comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati;
  2. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali;
  3. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati;
  4. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso il nostro agriturismo.
  5. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate.


Desideriamo inoltre informarla che il conferimento dei suoi dati per i trattamenti di cui ai punti 1 e 2 è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla.
Se desidera che siano effettuati i trattamenti di cui ai punti 3, 4 e 5 dovrà invece fornirci il suo consenso. Il consenso potrà comunque essere successivamente revocato opponendosi ai trattamenti. Per qualsiasi ulteriore informazione, e per far valere i diritti a lei riconosciuti dall’articolo 7 del Codice e gli artt. 15 e ss. del Regolamento, potrà rivolgersi al Titolare.


Siamo certi della cortesia e collaborazione di tutti i nostri graditi ospiti.

Buona vacanza
Gianni